• If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

ZenaCamp

Page history last edited by David Weekly 15 years, 8 months ago

ZenaCamp

 


Sponsored by

and

Mentelocale

thanks to

Genova Grow Up


 


 

Breaking news

 

27 Aprile In viaggio le spillette offerte da Jtheo

23 Aprile Arrivano i primi corrieri carichi di gadget:D

21 Aprile In rete il video della presentazione dello ZenaCamp in Confindustria http://eventi.videoplaza.it/dixet/dixetgrowup.html Sembra che funzione solo in IE su Windows. No Firefox ecc.

20 Aprile San Lorenzo rilancia:D trofie assieme al pesto per 200 campers!

20 Aprile Dagli studi di Primocanale i campers presentano lo ZenaCamp http://www.kurai.eu/206/tv-show/

16 Aprile San Lorenzo mette a disposizione 200 vasetti di prezioso pesto!

12 Aprile Arrivano le magliette!

10 aprile Incontro degli organizzatori: si discutono i dettagli e il menu:D del pranzo

6 Aprile Tiscali è il nuovo sponsor dello ZenaCamp ed avrà anche cura di produrre un video sull'evento verde basilico:D

2 Aprile: ZenaCamp si presenta al Genova Grow Up organizzato da Dixet in collaborazione con Confindustria. Coordinate: 2 aprile 2007, alle ore 17.00, presso la sede di Confindustria Genova - Via San Vincenzo, 2

20 marzo: In produzione le magliette ZenaCamp offerte da Il Secolo XIX * BetaThetaPiCamp October 19th 2007

 

Intro

 

 

Era destino: dopo Milano, Torino, Roma e Udine (senza contare l'outsider Vercelli) anche la Lanterna vuole la sua parte di gloria, oltreché di basilico;)

 

Cominciamo con la fonetica:

La zeta di ZenaCamp si pronuncia col suono della esse di "sbaglio".

 

 

Qui trovate il GoogleGroup più pest-a-delico che ci sia:D la mail è zenacamp@googlegroups.com

 

 

 

Per i newbies: per iscriversi gratuitamente (GRATUITAMENTE!!! :P ) OK fa un po' ridere come precisazione, ma non a caso questo box è per i newbies:PP basta cliccare il pulsante edit page in alto e inserire nome, sito ed eventuale intervento nel paragrafo Campers/interventi, qui sotto (la password è c4mp).wino kredyt mieszkaniowy sprzedam mieszkanie sprzedam bilet

 


 

Le regole di ZenaCamp

 

Fai quello che vuoi, l'importante è esserci.

 

Tutti i partecipanti devono mostrare una demo o preparare una presentazione/discussione, una sessione o aiutare in una di queste. Ma anche no: se non ne hai voglia, vieni e chiacchieri, nessuno ti obbligherà a fare alcunché. Se ti va partecipi ai dibattiti, se no cazzeggi. Altrimenti puoi offrirti come volontario e contribuire in qualche modo al supporto dell'evento.

Tutte le presentazioni devono avvenire il giorno del barcamp. Preparala in anticipo ma soprattutto quando arrivi metti nello spazio apposito il post-it col titolo della presentazione.

Le persone presenti all'evento sceglieranno quali demo o presentazioni vogliono ascoltare.

Sarebbe carino che chi presenta pubblicasse sul web le slide, le note, l'audio e/o il video della sua presentazione, in modo che anche chi non era presente ne possa beneficiare.

 


 

Logo/badge

 

Ornate il vostro blog con un prestigioso accessorio color pesto del formato desiderato. Basta copiare il codice corripondente al formato prescelto di seguito e incollarlo nel vostro HTML:

 

Badge grande

 

Badge medio

 

Badge piccolo

 

 

new! Il banner Basil Edition;) 728 x 90

 

 

new! *Ribbon 80x80 da aggiungere sul proprio template:*

Nel CSS principale:

 

a#ribbon {

position: fixed;

top: 0;

left: 0;

display: block;

width: 80px;

height: 80px;

background: url(/percorso/immagine/zenacamp_ribbon.gif) top left no-repeat;

text-indent: -999em;

text-decoration: none;

}

 

E, subito dopo il tag <BODY>

 

<a id="ribbon" href="http://barcamp.org/ZenaCamp">ZenaCamp</a>

 

new! Il pixel-button al pesto


 

Spazio-tempo

 

ZenaCamp si terrà sabato 28 aprile, a Mentelocale, dalle 10 alle 18.

Si trova dentro Palazzo Ducale, in pieno centro di Genova, servitissimo dai mezzi e raggiungibile a piedi dalla Stazione FF.SS. Genova Brignole.

Durante il tragitto Stazione --> ZenaCamp, concedetevi 1€ di focaccia genovese del panificio "Da Mario", non ve ne pentirete (non è uno sponsor, ma vorrei che lo fosse :D).

 

 

Per chi volesse venire a Genova con la famiglia, a 10 minuti di cammino (percorrete Via San Lorenzo) si raggiunge l'area del Porto Antico, con l'Acquario e, per i più piccoli, la Città Dei Bambini, adatta dai 2 ai 14 anni.

 

Bambini?

Qualcuno ha in previsione di portarsi i bambini? Stiamo esplorando la possibilità di fare qualcosa per i bambini (sconti alla Città dei Bambini, forse animazione, ecc ecc), ma essendo una cosa da organizzare prima avremmo bisogno di capire se la cosa interessa qualcuno.

 

* A me (Matteo Balocco + moglie + 2 bimbi) potrebbe interessare...

* Anche a me (Alessandra Zecchi con due femmine 13 anni ed un maschio 10 anni)!!

 

 

 

Mangiamo!

 

Per il nostro *ZenaLunch* abbiamo trovato gli sponsor che offrano il pranzo: un buffet di specialità liguri da gustare nel sottostante ristorante di Mentelocale. Abbiamo la copertura per soli 150 pranzi, purtroppo. I buoni saranno consegnati al momento della registrazione e fino a esaurimento. Stiamo cercando di strappare condizioni di favore per i ritardatari, ma oltre una certa quantità di persone potrebbero esserci problemi logistici. More to come.


 

Il generosissimo Antonio Tombolini offrirà le delizie di San Lorenzo con la formula:

"Assaggio in cambio di registrazione al San Lorenzo Social Club"


 

Dormiamo!

 

Per ospitalita' si puo' utilizzare Couchsurfing, una rete no-profit di persone che offre ospitalita' nella propria casa gratuitamente. Una ricerca su CouchSurfing per Genova e dintorni (100 km) fornisce piu' di 300 persone che offrono ospitalita' nella loro casa.

 

Altrimenti questa pagina di Venere.com è senz'altro un buon osservatorio (camere a partire da ca. 60 euro). Altre informazioni seguiranno nelle prossime settimane.

 

nozio.com per hotel, bed & breakfast.

 

Se preferite i B&B, ve ne segnalo uno ottimo: www.lafunicolare.ge.it. Molti altri sono reperibili su internet.

 

Genova è comunque raggiungibile in un paio d'ore da molte città del Nord-Italia. Purtroppo, per chi viene da Roma o comunque da più lontano, il nostro aeroporto non offre molto in tema di low-cost nazionali.


 

Parcheggiamo!

mappa su google maps

 

Sottotitoli:

1) La via più economica, ma più distante, è arrivare dall’autostrada al casello di GENOVA EST. usciti dal casello tenersi sulla destra, dopo la galleria sempre sulla destra, immettersi nel rettilineo, passare un incrocio. Si è in Via Bobbio (e si è anche sulla riva destra di un torrente, il Bisagno). Quando sulla sinistra si scorge lo stadio (è arancione e molto grosso, non potete non notarlo) sulla sinistra ci sono anche dei parcheggi. Lasciate l’auto, tornate dal lato della strada che stavate percorrendo in macchina e prendete l’autobus 14 fino al capolinea, che guarda caso è a pochi metri da Palazzo Ducale.

(questi parcheggi sono indicati nella mappa con un’area VERDE)

 

1 bis) se proseguite per Via Bobbio, che poi diventa Via Canevari, andate sempre dritti e passate un tunnel, andate sempre dritti e vi lasciate dei giardini sulla destra e il Teatro della Corte sulla sinistra, andate sempre dritti all’incrocio poi girate a destra e ancora a destra vi trovate in Piazza della Vittoria. La riconoscete perché alle vostre spalle ci sono delle aiuole terrazzate che raffigurano le 3 caravelle di Colombo. SOTTO a quella piazza c’è un enorme parcheggio interrato. Uscendo cercate via XX Settembre, la percorrete tutta in salita e siete a Palazzo Ducale.

(questo parcheggio sulla mappa è indicato con la scritta PARKING DELLA VITTORIA)

 

2) La via meno economica è parcheggiare vicino al Camp. In questo caso uscire a GENOVA OVEST e tenersi sulla sinistra dopo il casello. Seguire le indicazioni per la SOPRAELEVATA, è una strada “panoramica” dalla quale si vede tutta Genova sulla sinistra e il mare e il terminal traghetti sulla destra. Non fatevi distrarre dal panorama e prendete la SECONDA uscita (seguite le indicazioni per “consiglio regionale della Liguria” e non sbaglierete). Vi ritroverete in un tunnel molto scuro. All’interno di questo tunnel esistono già una serie di parcheggi: alcuni sono riservati e altri sono disponibili ai foresti, penso mi scuserete se non mi ricordo a memoria esattamente quali. (nella mappa questi parcheggi sono indicati dal segnaposto PARKING SOTTERRANEO). Oppure percorrete tutto il tunnel (occhio alle curve insidiose!) e quando sbucate passate il semaforo e vi tenete sulla sinistra, passate un altro semaforo ma andate dritti e sulla destra, molto nascosto, troverete un parcheggio coperto interrato. Uscendo dal parcheggio è praticamente impossibile non arrivare a Palazzo Ducale, sebbene non sia direttamente visibile.

(questo parcheggio nella mappa è indicato con la scritta AUTOPARK PICCAPIETRA, ed è il più vicino al Camp)

 

2 bis) Se eravate troppo concentrati a non guardare il paesaggio e avete imbroccato la PRIMA uscita della sopraelevata, siete finiti in zona Expo/Acquario. Dalla discesa potete seguire le indicazioni per il cinema (Cineplex), oppure tornare indietro in direzione Acquario. In tutti questi casi parcheggi a pagamento ce ne sono a bizzeffe, ma siete moderatamente distanti da Palazzo Ducale; non tanto da dover prendere un autobus, ma nemmeno poco. Allora, in qualsiasi posto abbiate parcheggiato cercate l’Acquario e state spalle al mare e spalle all’Acquario: poco sotto la sopraelevata c’è un palazzo affrescato all’esterno. E’ Palazzo San Giorgio. DIETRO a Palazzo San Giorgio c’è una via pedonale molto larga (la riconoscete proprio perché è molto larga e in salita, gli altri sono budelli. Nella mappa è una riga rossa); è via San Lorenzo, in cima alla quale c’è Palazzo Ducale.

(questi parcheggi nella mappa sono indicati con un’area AZZURRA)

 

se siete disperati c'è sempre genova.parcheggi.it :)


 

Arriviamoci in treno!

 

Chi, indubbiamente più saggio, ha deciso per il treno, deve scendere alla Stazione di Genova Brignole. La linea ferroviaria è ben evidente nella mappa su google maps e la stazione è in basso a sinistra. Per giungere in Piazza De Ferrari, da dove si può accedere a Palazzo Ducale, si può prendere l’autobus o farsi una salutare sgambata.

Per l’autobus, i biglietti li vendono alla grande edicola della stazione e la fermata è subito di fronte all’uscita. Quasi tutti i numeri (17, 14, 37, 18 sono quelli che mi vengono in mente) vanno bene, e Piazza De Ferrari è molto riconoscibile per la tonda fontana che ne occupa il centro.

A piedi è altrettanto semplice: uscendo dalla stazione andate dritti, tenendovi sulla destra della piazza. Vedrete, sulla vostra destra, un grattacielo, oltrepassatelo, sempre proseguendo dritti. Vi imbatterete ad una grande via in leggera salita, oltrepassabile unicamente con un sottopassaggio. Non prendete il sottopasso e svoltate a destra. Questa è via XX Settembre, riconoscibile dal ponte che a circa metà la scavalca (il ponte monumentale). Fatevi tutta la salita, in fondo c’è Piazza De Ferrari. Non ci crederete ma lo Zenacamp si svolge nel palazzo monumentale davanti a voi! Veramente quello è un lato di Palazzo Ducale, la facciata dà su un altra piazza. Attraversate la piazza ed entrate da una ampia scalinata.

 

Dalla Stazione di P.Principe, invece potrete provare l'ebbrezza di salire sulla metropolitana più corta del mondo.

Usciti dalla stazione girate a sinistra e camminate lungo il marciapiede che "gira" dietro la stazione fino ad un attraversamento pedonale regolato da un semaforo. Attraversate e davanti a voi dovreste vedere chiaramente la "M" bianca in campo rosso, che segnala l'ingresso alla metro. La linea é una sola, non potete sbagliare, direzione "P.zza De Ferrari", scendete almaxportal.biz

msndeyim

gamespark capolinea (solo 4 fermate dopo) e siete arrivati davanti dietro a Palazzo Ducale. Per la metropolitana vanno bene i biglietti dell'autobus (1,20€ per 90 minuti - potete usarli indifferentemente per bus e metro - si vendono presso l'edicola all'interno della stazione o nelle tabaccherie).

 

PS: prima di entrare, fatevi indicare dov'é P.zza Matteotti e date uno sguardo alla facciata principale del Palazzo


 

Campers

 

1. Riccardo "Bru" Cambiassi - Non me lo posso perdere... ma sono un pirla, quindi potrei non farcela. C'è modo di seguire da SecondLife?

-2. Marco Camisani Calzolari http://blog.camisani.com- non potrò esserci, I'm very sorry.

3. Vittorio Pasteris - http://www.pasteris.it/blog/

4. Nicola Mattina

5. Davide Salerno - http://www.davidesalerno.net

6. Marco Formento

7. Federico Fasce - http://www.kurai.eu

8. Marina Rossi - http://redpill.blogsome.com

9. Matteo Balocco - http://www.totanus.net

10. Marcello "chico" Cerruti - http://www.2autunni.org/chico

11. Francesco Armando - http://www.afhome.org

12.Samuele Silva (Vi saluto da Londra)

13. Ludo - http://qix.it/ per la focaccia e per vedere il mare e Boh - http://Orientalia4All.net

14. Zuck + Smilza - http://www.zucklog.net Belin, ne dubitavate?

15. silentman - Se il blogger non va al BarCamp, il BarCamp va al blogger...

16.Antonella Napolitano non posso, parto il giorno dopo! Vi seguirò via web

17. Fabrizio Malfanti

18. Jtheo

19. Mafe Sigh, atterro a Malpensa alle 7:35 di sabato mattina, la vedo durissima, anche se dovessi dormire tutto il volo.

20. Philapple Purtroppo non potrò esserci....Sarò a Dublino :-)

21. Cristiano Siri

22. Giovanni Calia (fu Estragon)

23. Marco Rosella - http://www.centralscrutinizer.it - (forse)

24. Gaspar Torriero

25. Antonio Tombolini

26. Daniela Gamba - http://unatesi.splinder.com

27. Blimunda Acc, mannagg, malediz. Viaggio improvviso. Che nervi!

28. Ricir

29. RinkoBoy (Vi saluto da Londra)

30. EstroVersa

31. Ally.G (Vi saluto da Londra)

32. Antonio Sofi

33. gidibao - gidibao's Cafe presente!!!

34. Maurizio

35. Roberto Dadda

36. kOoLiNuS mi spiace, non ce la faccio ! :-(

37. Grisoo

38. Cyanto

39. Anna Avantaggiato

40. Tiziano L. U. Caviglia (Rhadamanth) - TLUC ... Blog - SocialDust

41. Placida Signora Mitì Vigliero

42. Whitecoma

43. Valentina

44. Ciocci aka Andrea Capaccioli

45. Tiziana Meciani Notturnalia - qualcuno valuterebbe un car-sharing via Pisa? (citofonare qui!)

46. Luca Bonesini luca bonesini weblog - Vengo anch'io (no, tu no!)

47. Danilo Paissan

48. eio Probabilmente. In caso contrario vi mando le slides della presentazione che non ho fatto al NoCamp: "Contumacia 2.0"

49. Lele Dainesi (aka dAiNo)

50. Alessandro Turano (Cronachesorprese) Mi è scappata la voglia Mi è ritornata, vengo :-)

51. Tengi (http://pezzidufficio.blogspot.com)

52. Natascia Edera (Formanova)

53. Alberto D'Ottavi (Infoservi.it)

54. Giuseppe Grasso (DominoPoint.it)

55. Ivan Montis (reshapingmedia.com)

56. Giorgio Zarrelli (crisis)

57. Giovanni Barbieri (Giovy)

58. Angela Sugliano - www.classe100s.unige.it

59. Deirdré Straughan non ce la faccio - troppi altri viaggi in vista!

60. Tiziano Fogliata non riesco causa influenza

61. Rita Zoppi

62. Daniele "Marlenek" (dBlog)

63. Andrea Baresi

64. Stefano Duespaghi.it

65. Marco Duespaghi.it

66. estrellita

67. Tambu

68. Massimo Dalmazzi

69. MisskLorina - facciamolo di sabato, vi supplico!

70. Andrea Beggi

71. Giampaolo Guenzi

72. palmasco

73. Fabio Castellano

74. Caino.

75. Stefano Epifani, (speriamo...)

76. Alberto Clavarino

77. Guzzo

78. scriptavolant

79. Karminio

80. Maurizio Cassi

81. Debora "Morgana" [ www.lobadesign.wordpress.com / www.lobadesign.com ]

82. Giulio Nepi, il side A della newsletter di mentelocale.it

83. alga

84. Giuliano Vivanet [ http://www.elearninglab.eu ]

85. Keper

86. Andrea

87. Ferdinando 'mioguru' Giordano

88. sonetti (sperando di essere in questo emisferio)

89. RAL - marchino - ché c'ho ggente da conoscere...

90. Cent

91. cilvia

92. http://www.viaggiareblog.it e http://superturismo.bloggers.it e http://www.bloggers.it/bloblo e http://www.bloggers.it/reloaded - Andri

93. Raffaele Mastrolonardo

94. Carola Frediani

95. Juliana De Carvalho

96. Giorgio Andreoletti mentelocale.it - happyticket.it

97. Massimo Brignolo [ http://vistidalontano.blogosfere.it]

98. Luigi Cefariello [ http://www.luigicefariello.it]

99. Marco Mazzei, ci provo

100. Alessandro Francesconi [ http://www.alessandrofrancesconi.net ]

101. Andrea Martines

102. superbolo batto la timidezza e vengo anch'io

103. YOOBLO presentero' la nuova community sui ritmi naturali

104. Daniele Minotti

105. Alessio Bragadini (non riesco...)

106. Miki Fossati

107. Paolo Valdemarin

108. Giorgio Zanetti

109. arsenio bravuomo

110. Davide 'Folletto' Casali, e ora pensiamo cosa dire... :D

111. DElyMyth (ok, ce la faccio!)

112. mayhem, Alessio L.R. Pennasilico

113. Chiara Galli

114. Elisa Bortolani aka nemesi

115. Stefano Epifani

116. Michiko

117. Diego Petrucci (bayle)

118. Gregorio

119. Marco Giusti - Sid05

120. Daniele Pauletto - MtNetnon potrò esserci, I'm very sorry

121. iMod

122. Luigi Grimaldi

123. Robin Good - MasterNewMedia - Live Video Streaming Mobile di tutto lo ZenaCamp su Robin Good TV

124. Antonio LdF presenta Free Biz Projects (A meno che non sia richiesto, non ripeto)

125. Surreale

126. Nessuno77

127. Midsef

128. weblogART

129. Miriam Bertoli Disdico all'ultimo, sorry :(

130. Paolo Rossi - il lupo del ruscibar

131. Gian Marco Calvini

132. Ann Faughender

133. Roberta Petta Exenia.Net

134. Marco Pezzano

135. il Pigher

136. Alessia Fracchia

137. Federico Calore

138. Macubu vivo a milano, ma non datemi del foresto!

139. hardla son curioso di vedere che è 'sta roba

140. Roberta Milano

141. Gianluca Lini- ha vinto il muratore.....

142. Eleonora Gandini Lulu.com

143. Luca Sartoni

144. Giorgio Giovannini

145. Paola Quercia se la mia città si anima di cose nuove, voglio esserci

146. Sergio Maistrello (almeno ci provo)

147. Axell aka Andrea Toso (ci provo anche io)

148. Marco (con la Smart o con la Vespa?)

149. Feba (da confermare) (sorry, lavoro... sono veramente triste)

150. caracaterina bloggers sotto casa? scendo subito!

151. Sean Carlos Antezeta

151. Gioxx - The Gioxx's Wall (Mi hanno dato le ferie e ne approfitto per migrare al sud, sorry!)

152. Leonardo Bellini Farebusinessconilweb

153. Alessio Jacona (yoriah) - Blogs4biz (Communicagroup.it)

154. Elena Senzaaggettivi

155. Francesca Martino Familytech...almeno spero. Con bambini probabilmente

156. Alessandra Zecchi Huomenta HuomentaAnch'io porterei volentieri i miei ragazzi (11 e 14 anni)...se si potesse organizzare qualcosa.. ci vorrebbe un/una accompagnatrice, però, perchè senza non possono entrare all'Acquario o al Museo, per esempio

157. Daniele Di Gregorio -Ikaro - Article Marketing Italia Incastrato da matrimonio di famigghia. Ci vediamo a Mestre

158. Antonio Fini Anto'stuff Spero con famiglia... Sicuramente da solo

159. Salvatore Benintende Purtroppo non ce la faccio, sorry!

160. Emanuela Zibordi mela's blog mi organizzo per esserci :-)

161. Gianni Marconato oltre |l'e-learning

162. Luca Mearelli

163. Mario Linati Gioco cellulare

164. Alessandro Morelli - Everythink... but wireless

165. aluccia  - da brescia. qualcuno vuole fare il viaggio insieme in treno, o ci mette l'auto? passo da milano.

166. Etere - Eravamo dalle parti di Genova, ai limiti del Porto, quando le droghe cominciarono a fare effetto...

167. Mescaline - ...Ricordo che dissi qualcosa del tipo: "Mi sento la testa leggera! Forse dovresti guidare tu!"

168. Luciano Lombardi (spero)

169. ilPestifero 

170. Monia Spinelli

171. PseudoTecnico 

172. Thomas Christel 

173. Filippo - Ronco

174. Tiziana

175. Tommaso Sorchiotti

176. Leonora Giovanazzi Beanbol

177. Alessandro Inversini Beanbol

178. Isabella Rega Seed

179. Gianfranco Mascia - GreenCampIt - Intanto partecipo, poi vediamo se riesco a fare una presentazione :-)

180. Francesco FEDERICO Esami & lavoro permettendo, vengo con grande piacere!

181. Marco Molinari

182. Maurizio Cerrato

183. Guido Arata - http://www.delfinsblog.it

184. Michele Favara Pedarsi - Meganetwork.org

185. Michele Kettmaier - Ket! he ci fai in Congo?

186. Elena Marchiori

187. Giulio Gaudiano - Robin Good TV

188. Andrea Perotti

189. Mattia Formento

190. Maurizio Goetz [Marketing Usabile

191. Gabriele "Joyce" Cazzulini [http://joyce.ilcannocchiale.it]

192. Francesco "Flash83"

193. Blusfumato Disponibile per eventuali Baby parking

194. Intempestiva Magari faccio un intervento su ingiuria e diffamazione.

195. Giulio Montevecchi

196. Andrea Rodriguez

197. gattostanco

198. Max Fattorini - La Piccola Casa

199. Stefano Canepa Pensieri - Pensieri a vanvera ed esperienze sul software libero e non 

200. Giuliastro - Simply Engineering

201. Antonio Cavedoni

202. Luca Mascaro

203. Maurizio "Mizio" Barucco

204. Bruno "Blasto" Beanbol

205. Claudio Cicali [http://claudio.cicali.org]

206. Fla'

207. Riccardo R8401 (I'm a newbies)

208. Sandro Rafanelli (programmatore Yooplus) Yoo+

209. Michele Campeotto il buco nella blogopalla

210. Simone Bettini - Per puro caso, ma ci sarò :P

211. Massimo Moruzzi - alla ricerca di un sistemista :-)

212. fmf - non credo nemmeno io...

213. Carlo Becchi - Tecnica Arcana Podcast

214. Silvia

215. Alberto Mucignat - gli ultimi saranno i primi :-)

216. Laura Guglielmi - la capa della redaçao di mentelocale.it

217. Daniele Miggino - il side B della newsletter di mentelocale.it

218. Gabriele Pierfederici

219. Valentina

220. Luca Moretto non ci sarò...

221. Antonio Antonaci

222. Marco Mangia

223. Claudio cercando di esserci :-)

224. Anton De Martini Dema sono l'ultimo ?

225. Orax forse io l'ultimo

226. Suzukimaruti

227. la spostata appena in tempo!

228. Gianfranco Chicco - dovrei esserci!! treno alle 7.15 arghh!!!

229. Francesco Lato - forse viene anche la mia dolce metà genovese Emanuela.it

230. Emanuela.it

231. Ricardo Ernst

232. Gianky

233. Manuela Cenciarelli

234. Ernesto Albareto

235. Oscar Boscaro

236. Roberto Ricci Amici

237. Christopher Faron - nozio.com-linkedin (forse)


Interventi

 

  • Thomas Christel - Introducing Yoo+
  • Marco Camisani Calzolari - I bloggers e le libertà digitali (Non ancora sazio, persevero incessante...)
  • Nicola Mattina - Democrazia 2.0
  • Federico Fasce - Il messaggio è (anche) il mezzo. Influenza delle innovazioni tecnologiche sulle serie TV americane.
  • Mafe - Perché "blogger professionista" è un simpatico ossimoro (o delle community e dell'economia del dono).
  • Antonio Tombolini - Vendere like no tomorrow: la rete, il commercio, il commercio in rete. Senza se e senza ma. gn'a 'a fo'! :-(
  • Antonio Sofi - Qualcosa riguardante la pubblicità :)
  • Roberto Dadda - L'usabilità attraverso la inusabilità, passeggiata negli orrori di un ergonomo curioso.
  • Natascia Edera - Formazione 2.0. - Insegnare in Second Life - Esperimenti con Sloodle impossibile da preparare bene in tempo, rinviata al FemCamp
  • Alberto D'Ottavi - Presentazione da definire.
  • Ivan Montis - Presentazione da definire.
  • Angela Sugliano - Comunicatori e tecnologie.
  • Palmasco - Il "raw" è mio e me lo gestisco io! (perché proibire alla camera il formato jpeg).
  • Mitì Vigliero - Internet come scrigno prezioso delle nostre antiche memorie. + Tambu - 3a età punto zero (facciamo tutto insieme :) )
  • Fabio Castellano - Presentazione da definire.
  • Vittorio Pasteris - Barcamp Howto and after ...
  • Fabio Masetti - Barcamp e Coworking. Spazi di lavoro per cani sciolti (interessato ad una presentazione a 2? - Bru)
  • Sonetti - che cosa resterà di tutti noi
  • Daniele Minotti - La legge del Blog Lex 2.0
  • Miki Fossati - Stufo di avere un blog? costruisci un robot che scriva per te!
  • Alessio L.R. BarCamp Pennasilico, mayhem, ed Elisa Bortolani - Considerazioni PsicoSociali sui blog e la sicurezza
  • Riccardo Cambiassi - Intelligenza collettiva, legami deboli ed il giro di Do
  • -Daniele Pauletto - Web2.0 e Conoscenza - http://www.slideshare.net/mentelab/web20-e-conoscenza/ ( non posso essere presente)
  • Robin Good - Diventa Boss Di Te Stesso 2.0 
  • Free Biz Projects: Condividere le idee e le persone, non solo i contenuti. Presentazione ufficiale. Per il Camp porterò qualcosa di più specifico, magari analizzando pure i primi dati. (A meno che non sia richiesto, non ripeto)
  • Tiziano Caviglia - Un filtro per la blogosfera. Aggregare e condividere con SocialDust.
  • Luca Sartoni - L'eterna lotta tra il bene e il male: Informatici VS Rompiscatole
  • Due (ambiziosi) progetti che non riuscirò a realizzare (appieno) in Italia (era un messaggio subliminale)
  • Gioxx Da Windows a Mac. Salto di qualità senza panico!
  • Lele Dainesi - Tagging the web of paper 
  • Sean Carlos - L'internazionalizzazione di siti web per gli utenti, i motori di ricerca e tutti gli altri protagonisti dell’ecosistema Internet
  • Leo Bellini - Localizzare un Social Network, da Linkedin a Milanin..
  • Antonio Fini - E-learning informale con i tool del Web 2.0 
  • Gianni Marconato - l'e-learning è morto ma, come araba fenice, rinascerà dalle proprie ceneri? oppure "verso il processo alle tecnologie nella didattica". Cerco persone seriamente interessate (a partecipare al "processo" come difesa, accusa, testimone a carico, PM, ...). No perditempo :-)
  • Luca Mearelli - "Newton e i blog" oppure "6 idee in cerca d'autore" (vedremo...) non si vede :)
  • Antonio Tombolini... gn'a 'a fo! :-( - Federico Fasce e (forse) Mike Trevis - I social network tra pubblico, privato e gastronomia. Esperienze di Ning.
  • Tommaso Sorchiotti - Presentazione da definire sul fenomeno "Microblogging" Twitter, Jaiku e Tumblr e loro conseguenze. CONTENTISSIMO SE QUALCUNO VOLESSE FARLA CON ME! Dovrò farla veramente con Luca Sartoni? =)
  • Marcello Cerruti - Presentazione da definire il tema sarà "Etica e rete": qualcuno interessato all'argomento vuole presentarla con me?
  • Gianfranco Mascia - Qualcosa del tipo: "Dal BoBi ai movimenti, passando per il web"
  • Michele Favara Pedarsi - Internet Society out of the wireless box
  • ludo - Stato di Blogbabel -- qualche dato dalla blogosfera italiana
  • Massimo Dalmazzi - Presenta il progetto segnaloitalia.it
  • Gabriele "Joyce" Cazzulini - (tag:anarchia, etica, Genova, internet)
  • Andrea Rodriguez - "WiMAX Un caso Italiano" (od altro...)
  • XPUG Genova XPUG Genova - Presentazione User Group + Metodologie Agili
  • Stefano Epifani - che faccio... ne parlo di BlogLab (tipo "esperimenti di didattica collaborativa in rete"), o faccio il lurker?
  • Luca Mascaro - Quale processo per ideare e progettare con gli utenti il web 2.0? discussione sulla sfida dell'UXD
  • Davide 'Folletto' Casali & Riccardo 'Bru' Cambiassi: ...long live the BarCamp: riflessioni sugli spazi temporanei di gioco per persone (e idee).
  • Maurizio Pelizzone Come funzionano i template di Wordpress
  • Alessio Jacona - Behind the firewall: il corporate blogging c'è ma non si vede

Non-Stop Video Streaming dello ZenaCamp

 

Robin Good TV riprenderà e trasmetterà la diretta in web-streaming di tutto lo ZenaCamp.

Se non potete partecipare sintonizzate il vostro browser, Sabato 28 Aprile alle 10:00 su Robin Good TV o su MasterNewMedia Italia

 


Blogging

 

Per favore utilizziamo tutti come tag zenacamp

Sui blog italiani (via Blogbabel)

http://www.leledainesi.com/archives/2007/02/01/il-barcamp-di-genova-ma-quanto-manca/#comments

http://www.infoservi.it/dblog/articolo.asp?articolo=274

http://www.leledainesi.com/archives/2007/01/31/nostalgia-di-parigi-benvenuto-zenacamp/

http://www.pandemia.info/2007/01/31/si_avvicina_il_marcamp_il_barc.html

http://www.voiceoverit.net/?p=735

http://www.ricir.net/drupal/?q=node/738

http://estrablog.net/wp/2007/01/31/barcamp-come-funghi-colpa-dellumidita/

http://www.pasteris.it/blog/2007/01/31/zenacamp-dream-team-in-action/

http://silentman.it/2007/01/30/zenacamp/

http://www.pasteris.it/blog/2007/01/27/zenacamp/

http://www.davidesalerno.net/2007/01/28/zenacamp/

http://www.luigicefariello.it/2007/01/28/zenacamp/

http://mfcailloux.blogspot.com/2007/01/che-il-pesto-sia-con-voi-dreaming.html

http://www.2autunni.org/chico/pivot/entry.php?id=357

http://scriptavolant.net/blog/?p=207

http://www.afhome.org/2007/01/29/zenacamp/

http://www.senzastile.it/2007/01/29/zenacamp/

http://mfcailloux.blogspot.com/2007/01/zenacamp-quick-update.html

http://mybeautifulife.wordpress.com/2007/01/30/dopo-roma-genova/

http://www.tiziano.caviglia.name/blog/post.php?post=962

http://www.lucabonesini.it/?p=217

http://www.dblog.it/public/post/barcamp-zenacamp-a-genova-672.asp

http://blog.tambuweb.it/2007/02/01/zenacamp-scendo-il-campo/

http://guzzo.wordpress.com/2007/02/02/zenacamp/

http://www.andreagandino.com/it/2007/02/02/zenacamp/

http://www.giovy.it/2007/02/03/barcamp-italia-aggiornamenti-e-calendario/

http://mfcailloux.blogspot.com/2007/02/zenacamp-quick-update-02.html

http://www.zucklog.net/?p=34

http://www.whitecoma.net/pensieri-sparsi/zenacamp/

http://karminio.wordpress.com/2007/02/05/zenacamp-2007/

http://gattostanco.diludovico.it/archivio/2007/02/05/megapost-e-con-oggi-sono-37/

http://www.cronachesorprese.it/2007/02/05/zenacamp/

http://mfcailloux.blogspot.com/2007/02/zenacamp-major-update.html

http://www.pasteris.it/blog/2007/02/05/zena-camp-abbiamo-la-data-28-aprile/

http://www.tiziano.caviglia.name/blog/post.php?post=967

http://blogdellavale.splinder.com/post/10860841

http://www.mazzei.milano.it/2007/02/07/zenacamp-chiamiamolo-smau/

http://www.kurai.eu/147/camping-in-zena/

http://www.placidasignora.com/?p=1184

http://mfcailloux.blogspot.com/2007/02/zenacamp-quick-update-03.html

http://randomaccesslife.blogspot.com/2007/02/un-go.html

http://www.blimunda.net/?p=499

http://www.minotti.net/zenacamp/montagna-viene-maometto.htm

http://www.superbolo.altervista.org/wp/2007/02/08/zenacamp/

http://redpill.blogsome.com/2007/02/09/campeggiare1/

http://www.zucklog.net/?p=50

http://oltrealtrove.wordpress.com/2007/03/03/50/

http://www.danilopaissan.net/blog/2007/03/07/ritaliacamp/

http://www.socialdust.com/blog/post.php?post=61

http://miriambertoli.blogspot.com/2007/03/zenacamp.html

http://mfcailloux.blogspot.com/2007/03/zenacamp-update-magliette-e.html

http://leonardobellini.splinder.com/tag/zenacamp

http://www.infoservi.it/dblog/articolo.asp?articolo=337

http://www.fininformatica.it/wp/zenacamp/

http://www.emanuelazibordi.it/drupal/?q=drupal/zenacamp

http://oltreelearning.blogspot.com/zenacamp

http://www.lucasartoni.com/2007/04/04/28-aprile-2007-genova-zenacamp/

http://www.zanblog.it/2007/04/10/zenacamp-il-mio-primo-barcamp/

http://orientalia4all.net/post/il-femcamp-di-bologna-e-lo-zenacamp-di-genova/

http://redpill.blogsome.com/2007/04/10/campeggiare2/

http://www.manfredonia.netsons.org/

http://www.delymyth.net/node/5650

http://www.giovy.it/2007/04/19/si-avvicina-lo-zenacamp/

http://www.diegopetrucci.com/it/blogging/186/andiam-andiam-andiamo-a-campeggiar/

http://lapiccolacasa.blogspot.com

http://www.cercaroma.net

http://www.delfinsblog.it/2007/04/18/decisa-la-data-dello-zenacamp/

http://paolaquerciaarchitetto.blog.deejay.it/paola_quercia_architetto/2007/04/un_invito_a_gen.html

http://www.zucklog.net/?p=70

http://www.vinciquiz.netsons.org

http://www.robertamilano.it/turismosavona/2007/04/pre_zena_camp_a.html

http://www.marketingroutes.com/2007/04/26/seo-webcasting-visibilita-online-e-tempo-reale-la-nascita-della-robin-good-tv/

http://www.mentelocale.it/eventi/contenuti/index_html/id_contenuti_varint_17766

http://www.fmf.it/blog/2007/04/27/e-deciso/

http://www.oneweb20.it/27/04/2007/domani-il-zenacamp/

http://im.digitalhymn.com/2007/04/27/zenacamp-preparazione/

http://maurizio.mavida.com/2007/04/27/zenacamp-comunque-vada-sara-un-successo/

http://www.francescolato.it/2007/04/zenacamp_di_fro.html

http://www.emanuela.it/2007/04/colazione_aspet.html

http://www.sarzano.genova.it/2007/04/zenacamp_a_100_.html

http://www.blogitalia.it/blogitalia_blog.asp?id=29

http://www.webgol.it/2007/04/29/zenacamp-liberte-egalite-trenette/

http://www.webgol.it/2007/04/30/ode-ai-barcamp-sogno-10-tavole-rotonde-in-un-campo-di-calcio-wifizzato/

http://www.deathlord.it/court/articolo.asp?articolo=210

 


Social Media

 

Per favore utilizziamo tutti come tag zenacamp

Su Technorati

Su Flickr

Su Slideshare

Su GoogleVideo

Su SocialDust

 

 


Old-school;) Media

 

http://mformento.googlepages.com/ZenaCamp250407.pdf

http://video.google.com/videoplay?docid=6170050309400364243&hl=en

http://eventi.videoplaza.it/dixet/dixetgrowup.html

http://www.cap.it/eventi/2007/BarCamp.aspx

http://www.thedailybit.net/index.php?method=section&action=zoom&id=2330


BarCamp italiani da tenere d'occhio

 

24 febbario MarCamp in Ancona, riunisce persone e mette in comune la conoscenza, sia essa una tecnologia oppure un’idea http://barcamp.org/Marcamp

 

24 marzo CitizenCamp a Casalecchio di Reno, dedicato alla cittadinanza digitale http://barcamp.org/CitizenCamp

 

31 marzo TrainerscampVicenza a Vicenza, dedicato alla didattica, formazione, educazione http://barcamp.org/trainerscampVicenza

 

12 maggio, BarCampMatera a Matera, dedicato ai nuovi media e modelli di business per lo sviluppo in zone disagiate http://barcamp.org/BarCampMatera

 

14 maggio, Veneto Camp expo a Mestre Venezia, dedicato a condividere la conoscenza e diffondere la cultura digitale http://barcamp.org/venetocampexpo


 

La chat

 

Il transcript della chat di ZenaCamp su campfire.